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HOME STAGING

Quando visitiamo un immobile per la prima volta, la nostra decisione di acquisto prende forma e si consolida in 90 secondi. Bastano quelli per farci innamorare di un alloggio.

Cosa è l’HOME STAGING

L’anallisi e l’individuazione rapida dei punti critici e dei difetti evidenti della proprietà proponendo rimedi efficaci e poco costosi prima di immetrla sul mercato.

Perchè l’HOME STAGING

L’home staging costa meno della riduzione di pezzo che l’immobile sconterà restando sul mercato per lungo tempo

L’INTERVENTO PUO’ INCLUDERE

Sopralluogo

analisi dell’immobile con individuazione dei punti deboli e dei punti di forza

preventivo

Redazione della relazione con valutazione degli interventi e preventivo

target

Individuazione del target di clientela

Decluttering

quindi spersonalizzazione dello spazio ed eliminazione di elementi superflui

colorimetria

Studio della colorimetria dell’ambiente e degli accessori

riparazioni

Piccole riparazioni, migliorie e pulizia approfondita di tutti gli ambienti

annuncio mirato

Fornitura di arredi, accessori, complementi a noleggio se necessario, e redazione di un annuncio mirato ed efficace

Ridisposizione degli arredi

Ridisposizione degli arredi, riorganizzazione degli spazi

Servizio fotografico

Servizio fotografico che esalti le qualità della proprietà

Quanto tempo devi attendere prima di realizzare la vendita del tuo immobile senza alcuna garanzia che il tempo ti aiuti nel raggiungimento del risultato? … intanto i costi fissi di mantenimento delle proprietà gravano sulle tue spalle!

prima

dopo

Comprare casa segue quindi leggi anche apparentemente irrazionali ed emozionali: Quelle del “colpo di fulmine”.
Mettiamo a confronto quindi i tempi medi di vendita di una casa in Italia, al giorno d’oggi. Parliamo di circa 270 giorni. Nove mesi. Una enormità.
Perché il mercato non è così in salute. E’ abbastanza bloccato, in recessione, precipitato ai livelli degli anni ’80. La crisi è vera. Le case non si vendono. I prezzi scendono. I mutui sono diventati una specie rara, praticamente estinta.
In questo scenario contratto si muove l’Home Staging.
Vera arma in più
e ancora di salvezza per gli operatori immobiliari

  • L’Home Staging è un vero strumento di marketing e il marketing ci aiuta in epoche di crisi.
  • L’Home Staging è in grado di intervenire (unica fra le leve disponibili) sul Prodotto, ossia le case, valorizzandole. Rendendole più appetibili.
  • Intercettare i sogni e i desideri dei compratori e favorire quindi il processo di compravendita immobiliare.
  • l’Home Staging valorizza quanto c’è, massimizzando gli elementi presenti e migliorando l’appeal di una casa grazie ad alcuni “ritocchi”.
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